Guida come scegliere una Crema Corpo Anticellulite Drenante e Rassodante: qualità e come deve essere?

come scegliere una crema corpo anticellulite guida

Come scegliere una Crema Corpo Anti cellulite Drenante e Rassodante?

Esistono in commercio tantissime creme anticellulite per il corpo drenanti e rassodanti che promettono miracoli come dimagrimento, diminuzione dei cuscinetti ma funzionano davvero?

Abbiamo stilato una guida per darvi la possibilità di trovare la miglior crema corpo drenante e rassodante adatta e funzionale.

Una crema corpo anticellulite drenante e rassodante funziona davvero?

Non vogliamo mentirvi: nessun, e lo ripetiamo di nuovo, nessun cosmetico che vi promette di eliminare lo strato adiposo e la buccia d’arancia e altre tipologie di inestetismi funziona davvero se la sua applicazione non viene accompagnata da massaggi specifici dedicati, una sana ed equilibrata dieta e un minimo di attività fisica e sport. 

Sicuramente quello che si può fare è lavorare d’anticipo usando una crema corpo cosmetica che permette di prevenire e rallentare l’insorgere degli inestetismi. Questo genere di insorgenze sono situazioni naturali a cui vanno incontro la maggior parte delle donne (e anche uomini, ma in maniera minore).

crema corpo adatta a me
E’ la crema corpo adatta a me?

Funziona davvero la Crema anticellulite?

Iniziando fin dalla giovane età (anche prima dei 18 anni se ci sono eventuali situazioni di necessità) è buona regola utilizzare le creme corpo drenanti e rassodanti per migliorare la circolazione sanguigna in modo da diminuire gli strati in cui può formarsi la sacca di adipe (grassi) e generare la buccia d’arancia. In pratica lavoreremo fin dall’inizio non per combattere la cellulite (perchè non si può!) ma per affrontare e rallentare le cause che portano a questo inestetismo.

Possiamo combattere la retenzione idrica con una crema corpo?

Un disturbo legato all’accumulo di liquidi in eccesso in alcune zone del corpo (come glutei e gambe) è la ritenzione idrica. La crema drenante può aiutare infatti a aumentare la circolazione sanguigna la quale porterà più ossigeno e nutrimento alle cellule della pelle e quindi eliminando tossine e altro genere di sostanze negative che generano gli inestetismi.

Cosmetici Beautiq Line - Cosmetici Creme corpo, Sieri e Creme Viso Prodotti Cosmetici vegan cruelty free, 100% naturali Made in Italy

Massaggi anticellulite e drenanti

Se abbiamo qualche minuto libero è buona regola farsi massaggiare da estetiste professioniste perchè aumenta la circolazione sanguigna e di conseguenza il drenaggio linfatico. In caso non si possa fare allora è possibile auto-massaggiarsi in casa applicando le creme corpo. Il massaggio va effettuato con movimenti decisi

Un buon massaggio, infatti, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, migliora gli scambi cellulari e facilita l’eliminazione delle tossine.

Vediamo quindi quali sono le tecniche corrette del massaggio per applicare la crema anticellulite in modo che sia ancora più efficace!

I passaggi per eseguire il corretto massaggio anticellulite:

  • Prendi una noce di crema e sfregala dolcemente sui palmi delle mani per scaldarla
  • Applicala con pressione leggera ma decisa sulle gambe con movimenti circolari, partendo dal basso verso l’alto partendo dai piedi fino alle cosce e glutei. Se serve anche verso i fianchi e il sotto-seno.
  • Ricorda: bisogna premere in maniera decisa per schiacciare le sacche di adipe, e dove non ci sono aiuterà la parte interna ad aumentare la circolazione sanguigna e ossigenare per bene le zone.
  • Ripeti almeno 2 volte questi passaggi.
  • Sulla pancia massaggia con il palmo della mano con movimenti circolari.
  • Ricorda: se scalda o brucia allora sta funzionando. Potresti anche provare sensazioni di bruciore misto freddo ed è normale, non allarmarti.

Usa la crema quotidianamente se ti è possibile, non meno di 3 volte a settimana. Vedrai risultati fin da subito.

come eliminare i cuscinetti con crema corpo

Crema corpo naturale esiste e funziona?

In commercio la maggior parte dei cosmetici contengono degli additivi che ritardano la data di scadenza dei prodotti, mentre in quelle naturali no: in pratica se vi consigliano di consumare il prodotto, una volta aperto, nel più breve tempo possibile (di solito 6 mesi) allora significa che non contiene sostanze tossiche e additivi ritardanti. E’ sempre buona norma leggere l’etichetta: spesso l’inci di un prodotto cosmetici contiene informazioni importanti sugli ingredienti.

Un cosmetico per essere naturale deve avere ai primi posti solo acqua e sostanze naturali, privo di alcol o comunque in quantità minime, siliconi, parabeni, petrolati etc… devono essere assenti!

Solo così staremo parlando sicuramente di un cosmetico naturale.

Crema corpo drenante e rassodante, può anche essere idratante?

La risposta in questo caso è NI, in quanto deve contenere solo acqua e non altro tipo di idratante o tipologie di vaselline che permettono di far sentire la pelle più morbida.

I cosmetici acquistati in farmacia sono funzionanti?

Non esiste un luogo e negozio specifico dove poter trovare i cosmetici e le creme corpo funzionanti per davvero: l’importante è leggere l’etichetta e trovare la miglior crema corpo drenante possibile.

Come scegliere la giusta crema corpo?

Questi i nostri consigli su come scegliere la giusta crema corpo adatta a noi:

  1. In base alla tipologia (drenante, rassodante, snellente, anticellulite)
  2. Leggiamo l’etichetta: gli ingrendienti ai primi posti sono quelli più presenti, gli altri quelli in piccole quantità.
  3. Leggiamo di nuovo l’etichetta: non devono esserci petrolati, vaselline, parabeni e altre sostanze nocive.
  4. Ci sono ingredienti bio? O base vegan? Allora è una buona crema.
  5. C’è l’amido di riso? O il burro di karitè? Olii naturali e acqua? Allora è una crema che lenisce e rende delicata la parte della pelle trattata.
  6. Controllare gli attivi principali: in base alla crema cercata (punto 1) bisogna capire se gli attivi principali ci soddisfano. Per esempio per una crema drenante e rassodante è utile avere all’interno te verde, caffeina, zenzero, sali perchè tutti questi ingredienti aiutano a drenare e rassodare.
  7. Occhio dove c’è scritto 0% di… sicuramente ci sarà un altro ingrediente che lo sopperisce e magari è peggiore!

Consiglio sulla crema corpo drenante e rassodante

Il nostro consiglio è quello di provare la crema corpo drenante e rassodante di Beautiq Line cosmetici.

Questa secondo noi è la miglior Crema Corpo, usata nei centri estetici italiani, dedicata alle donne che desiderano drenare e rassodare il proprio corpo. Utilizzata in un mese, le clienti dicono che:
Il 97% delle donne dichiara di avere finalmente una pelle più tesa, quali fianchi, pancia e gambe
Il 94% trova le parti del corpo più rassodate e tonificate, quali braccia e fianchi
Il 92% dichiara di aver notato diminuzione di cuscinetti, adipe e buccia d’arancia nel giro dei primi 30 giorni di utilizzo

La soffice crema corpo, grazie agli ingredienti 100% naturali e bio come i sali marini, la caffeina, il the verde e lo zenzero, consente di tendere al massimo la cute e combattere cuscinetti, buccia d’arancia e cellulite.

La crema corpo agisce principalmente sui fianchi, pancia, gambe e glutei. Risultati garantiti in poche applicazioni. Dona una nuova forma al proprio corpo. Profumo delicato. Coprirà circa 30-40 giorni di utilizzo!

Acquista la crema corpo Beautiq Line cosmetici da qui!

 

Se la guida ti sta piacendo allora iscriviti alla newsletter!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il nostro sito usa delle funzioni tecniche per tracciare gli utenti.
Apri chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao, parlaci di te in modo da consigliarti i prodotti adatti alla tua beauty routine!